COMUNICATO STAMPA
MERCURIO Associazione economica italo-tedesca: Il Premio Mercurio 2015 è all’insegna della tecnologia e dell’innovazione.
– A Reply, società di consulenza sull’Information Technology, va il Premio Mercurio 2015 per l’impegno nell’innovazione e nella tecnologia a supporto di importanti industrie europee.
– Menzioni speciali a SOL S.p.A. e IMR Automotive S.p.A. per il contributo alle relazioni economiche cross-border negli ambiti tecnologico e automobilistico.
– Cerimonia di premiazione in presenza di Pietro Benassi, Ambasciatore d’Italia in Germania, Thomas Geisel, Sindaco di Düsseldorf, e dei premiati il 2 luglio p.v. alle ore 18.00 presso il Derag Livinghotel De Medici di Düsseldorf.
La Giuria di MERCURIO e. V., Associazione Economica Italo-Tedesca con sede a Düsseldorf, ha assegnato al Gruppo Reply il Premio Mercurio 2015. Il riconoscimento viene conferito annualmente ad aziende distintesi per il loro contributo alle relazioni, di natura economico-industriale o culturale, tra Germania e Italia.
Altra menzione speciale è andata a IMR Automotive S.p.A. per il “Trasferimento Tecnologico nell’Industria Automotive”. L’azienda offre servizi e prodotti alle più prestigiose case automobilistiche come Maserati e Ferrari. Nel febbraio 2014 l’azienda ha acquisito il 100% di Sommer Industrielackierung GmbH, società tedesca attiva nel settore della verniciatura tecnologica per il mercato dell’automotive e nel giugno 2014 ha rilevato uno stabilimento in Bassa Sassonia sempre nell’ambito della produzione di articoli per automotive.
S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Germania Pietro Benassi ha voluto congratularsi con i vincitori del Premio “per aver contribuito al rafforzamento dei rapporti economici bilaterali in settori di avanguardia, ad ulteriore conferma dell’integrazione dei due sistemi produttivi e della capacità degli imprenditori italiani e tedeschi di investire, innovare, creare occupazione e benessere in un’area economica sempre più interdipendente.”
Eckart Petzold, Presidente di MERCURIO e avvocato dello studio Luther, specializzato in operazioni cross-border, ha affermato: “Questi riconoscimenti sono testimonianza della proficua collaborazione tra i due Paesi nell’ambito tecnologico”.
La premiazione ufficiale è avvenuta alle ore 18.00 del 2 luglio nel Derag Livinghotel De Medici, Mühlenstraße 31– 40213 Düsseldorf-Altstadt, alla presenza di S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Germania, Pietro Benassi, del Sindaco di Düsseldorf, Thomas Geisel, e dei premiati.
Follow Us!