di Emilio Esbardo
Olga Lenski interpretata dall’attrice Maria Simon, a causa della chiusura del dipartimento di Potsdam, è costretta a trasferirsi nel commissariato presso la città di frontiera Francoforte sull’Oder, dove inizierà immediatamente a investigare sull’assassinio di uno studente polacco.
Le indagini, effettuate insieme al suo nuovo collega Adam Raczek (Lucas Gregorowicz), li condurranno nel milieu dei richiedenti asilo ceceni, delle lotte illegali e della violenza.
La puntata intitolata “Polizeiruf 110: I frontalieri” verrà trasmessa il 20.12.2105 alle ore 20.15 sul canale televisivo RBB.
RBB, gestita da ARD (il più importante gruppo televisivo tedesco), è nata dalla fusione tra SFB e ORB, avvenuta a maggio del 2003. Essa è una emittente radiotelevisiva che copre gli stati federali Berlino e Brandeburgo: www.rbb-online.de
Polizeiruf 110 è una serie televisiva prodotta dalla emittente DFF della Repubblica Democratica a partire dal 1971. È sopravvissuta alla caduta del Muro. Dopo una breve interruzione, i canali MDR e ORB ed in seguito ARD, a partire dal 1993, hanno ripreso a girare nuovi episodi, che, attualmente, vengono trasmessi di domenica in alternanza con Tatort, il poliziesco più famoso in Germania.
Il 30 ottobre 2015, sono stato invitato a scattare foto durante le riprese della seconda puntata intitolata “Prezzo della libertà” con la coppia Olga Lenski e Adam Raczek e che verrà trasmessa probabilmente a giugno 2016.
L’attrice e musicista Maria Simon è nata il 1976 a Lipsia. Dopo aver concluso gli studi di arte recitativa a Berlino ed essersi messa in evidenza nel film “Zornige Küsse”, è divenuta famosa in Germania per aver recitato il ruolo della sorella del protagonista della pellicola “Good Bye, Lenin!”.
Lucas Gregorowicz, nato il 1976 a Londra, è cresciuto a Bochum, dove ha frequentato l’Accademia teatrale. La sua carriera cinematografica è iniziata, nel 2001, con il film “Lammbock”.
Follow Us!