Francesca Neri e Claudio Amendola parteciperanno alla Notte delle Stelle a Berlino

Francesca Neri e Claudio Amendola saranno presenti alla Notte delle Stelle a Berlino, la serata di gala italiana inserita nell’ambito della Berlinale.

Francesca Neri ha affascinato pubblico e critica quando nel 1990 ha interpretato il ruolo di protagonista nel film Le età di Lulu di Bigas Luna. Francesca Neri non si è imposta solo per la sua bellezza ma anche per le sue capacità recitative. Si è formata come attrice al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma.

Nata a Trento nel 1964, ha collaborato con attori e registi di fama nazionale ed internazionale, quali Massimo Troisi, Carlo Verdone, Gabriele Salvadores, Antonio Banderas, Pedro Almodóvar, Ridley Scott, Penelope Cruz.

Foto - User: Terrasque

Riconoscimenti

1998: Nastro d’Argento come migliore attrice in Carne Tremula (regia: Pedro Almodóvar)

1992: Nastro d’Argento come migliore attrice in Pensavo fosse amore invece era un calesse (regia: Massimo Troisi)

Claudio Amendola ha iniziato ad imporsi al grande pubblico italiano agli inizi degli anni ottanta interpretando ruoli in pellicole tipiche del periodo. Nato nel 1963 a Roma, è figlio d’arte: i suoi genitori sono Ferruccio Amendola e Rita Savagnone.

Claudio è divenuto, con gli anni, uno dei volti più noti in Italia, affermandosi anche nel piccolo schermo: è il protagonista della fortunata serie televisiva I Cesaroni. Nel 1993 ha ricevuto il Premio David di Donatello come migliore attore non protagonista nel film Un’altra vita.

Claudio Amendola ha da poco annunciato il suo primo lavoro da regista nella pellicola La mossa del pinguino, le cui riprese inizieranno a marzo. 

di Emilio Esbardo

La prevendita dei biglietti è già iniziataquesto il link dove poterli acquistare

Per maggiori informazioni sull’eventowww.nottedellestelle.de

Share Button