di Emilio Esbardo
Dal 23 giugno fino al 23 luglio 2015, Meret Becker e Mark Waschke gireranno la nuova puntata di “Tatort”, la serie poliziesca più famosa e longeva in Germania, immedesimandosi nei panni dei commissari Nina Rubin e Robert Karow.
Questo è il secondo episodio affidato ai due attori, che hanno sostituito i colleghi Dominic Raacke e Felix Stark.
La puntata s’incentra sul ritrovamento di resti umani durante i lavori di demolizione in una zona ortiva. Durante le ricerche viene alla luce un dramma familiare e sociale, che ruota attorno agli immigrati illegali a Berlino e alla figura di Saed Merizadi, proprietario di un laboratorio odontotecnico nel quartiere di Neukölln.
Le scene vengono girate nell’ex sede di una banca nel viale Bundesallee, presso l’ospedale “Am Urban”, sul ponte Glienicker Brücke e in un grande cantiere a Neukölln.
Il nuovo episodio verrà trasmesso il 15 novembre 2015.
La sceneggiatura è stata scritta da Stephan Wagner, vincitore del Premio Adolf Grimme, e da Mark Monheim mentre la regia è stata affidata a Dror Zahavi, altro vincitore del Premio Adolf Grimme (il più rinomato riconoscimento televisivo tedesco, conosciuto con il nomignolo di “Oscar della tv tedesca”).
—
Primo episodio di Tatort, ambientato a Berlino, con i nuovi attori Meret Becker e Mark Waschke:
—
Follow Us!